in ,

Modern Toilet Restaurant: la catena di ristoranti per mangiare in bagno

Sedie a forma di tazza del wc, rubinetti e i classici mosaici del bagno alle pareti ma sopratutto ogni piatto del menù ispirato a ciò che si fa in bagno, la cacca; è questo il mood di una catena di ristoranti che si sta velocemente espandendo in Asia e ora anche in Occidente con una nuova prossima apertura a Toronto. Il ristorante originario fu aperto a Kaohsiung e si chiamava Marton Restaurant ma una volta cominciato il successo con l’apertura prima del locale di Taipei e poi di nuovi ristoranti della catena in Cina, Giappone, a Hong Kong ma anche in Corea, Filippine, Indonesia,  come a Mosca, il nome è divenuto inequivocabile: Modern Toilet Restaurant.

La catena del Modern Toilet Restaurant si ispira apertamente a tutto quello che succede in bagno tanto che ogni pietanza viene servita in piatti e bicchieri che nella forma ricordano esattamente gli arredi della toilette, dal water al lavandino ma anche al porta spazzolone del wc e all’orinatoio maschile. Se ci si siede su delle vere e proprie tazze del wc, anche il tavolo non può che essere appoggiato sopra ad una vasca da bagno.

modern toilet restaurant, modern toilet taipei, modern toilet hong kong, modern toilet japan,

Certamente però non si tratta di un ristorante per chi ha lo stomaco debole; oltre che essere servite in wc e orinatoi, anche le forme e gli impiattamenti delle pietanze ricordano quello che si fa in bagno quindi se si è deboli di stomaco meglio evitare di ordinare la mousse al cioccolato. E a chi chiede ai proprietari come è arrivata l’ispirazione, loro spiegano che uno dei soci, Dao Ming Zi, stava leggendo il manga Dr. Slump sopra al water; dopo aver iniziato con questo mood solo vendendo gelati, il successo riscontrato li ha portati a pensare ad un ristorante.

Pooh Reunion L’ultima notte Insieme album 2016, ecco data di uscita e tracklist del nuovo disco

Mattino Cinque Conduttore, Federica Panicucci sarà affiancata da Francesco Vecchi: ecco chi è