“La bellezza, la vera bellezza, finisce dove inizia l’espressione intellettuale.” Diceva Oscar Wilde, poeta irlandese esteta per eccellenza. Oggi vogliamo presentarvi 10 donne non estremamente belle, ma che sono riuscite a conquistare grazie alla loro intelligenza 10 uomini irresistibili.
- Sophie Hunter: la regista inglese ha sposato il 14 febbraio 2015 Benedict Cumberbatch, attore desiderato da molte donne. Nello stesso anno hanno avuto il loro primo figlio, Cristopher Carlton, e adesso Sophie è nuovamente incinta.
- Paulette Pearson: la moglie di Denzel Washington l’abbiamo conosciuta nel film Wilma e quante donne avrebbero voluto essere al suo posto. La relazione con l’attore è stata impreziosita dalla nascita di ben quattro figli.
- Yoko Ono: la storia d’amore che tutti desideravano, altro che Brad Pitt e Angelina Jolie. La sua vita insieme a John Lennon è stata breve, ma ricca di felicità e amore.
- Courtney Love: restiamo ancora nella musica e presentiamo un’altra donna che ha sposato uno degli uomini più in voga negli anni ottanta e inizio novanta, Kurt Cobain. Ancora oggi l’ex frontman dei Nirvana resta un idolo per molti giovani.
- Madonna: ebbene sì, anche lei si è dovuta piegare di fronte alla bellezza smisurata dei suoi compagni. Dal breve flirt con Prince al matrimonio poco duraturo e ricco di polemiche con Sean Penn, culminato poi con il divorzio nel gennaio del 1989.
- Anna Faris: l’attrice statunitense è forse una delle più invidiate, dato che è sposata con quel belloccio di Chris Pratt. I due si sono conosciuti sul set del film “Take me home tonight”, è stato subito un colpo di fulmine. Il 25 agosto 2012 è nato il loro primo figlio, Jack.
- Eve Mavrakis: la scenografa francese è sposata con Ewan McGregor ed è anche più grande rispetto al partner di cinque anni. L’attore di Trainspotting ovviamente è stato colpito dalla straordinaria intelligenza di Eve, conosciuta sul set della serie televisiva Kavanagh QC.
- Lori Anne Allison: in pochi la ricorderanno, ma la make-up artist è stata la prima moglie di Johnny Depp dal 1983 al 1986, quando l’attore non era ancora circondato da belle donne. La loro storia è stata breve, ma la Allison potrà sicuramente vantarsene.
- Amal Alamuddin: non ha bisogno di presentazioni, è colei che ha fatto perdere la testa a George Clooney, facendogli dimenticare anche Elisabetta Canalis. Amal, oltre ad essere l’attuale compagna dell’attore, è anche un avvocato di gran successo.
- Carey Lowell: nel 2002 è riuscita a sposarsi con il sogno di tutte le donne appassionate di Pretty Woman, Richard Gere. La loro relazione è terminata dopo undici anni proprio a causa delle differenze nello stile di vita.
Insomma 10 esempi che alimentano le speranze delle donne: per trovare il principe azzurro non si deve per forza essere straordinariamente belle, basta tenere allenata la mente e far valere il proprio intelletto.