in ,

Mojito analcolico ricetta: dosi e ingredienti per il cocktail dell’estate 2016

Quando arriva l’estate il cocktail più famoso e richiesto con il caldo è sempre il mojito, uno dei drink più conosciuti come dalla storia più controversia; uno dei drink preferiti di Ernest Hemingway, il mojito originale si prepara con rum, menta pestata, zucchero, lime e acqua gassata (qui potete trovare le dosi della ricetta cubana) ma per chi non ama l’alcool è possibile creare una versione virgin, analcolica, di questo celebre cocktail. Urban Donna – Cucina vi svela dosi e ingredienti della ricetta per preparare la versione analcolica del mojito per i vostri ospiti che non amano l’alcool.

Sostanzialmente per il mojito analcolico la ricetta è la stessa della versione originale di questo cocktail ad eccezione del rum che può essere sostituito con una bibita analcolica quale l’acqua tonica o la limonata. Quindi per preparare il mojito analcolico è importante pestare in un bicchiere da drink 2 cucchiaini di zucchero di canna e 5/6 foglie di menta; dover aver fatto uscire l’aroma della menta dalle foglie, aggiungete il succo di un lime ben lavato: non pestate il lime altrimenti la buccia rilascerà un sapore molto amaro.

E’ il momento di aggiungere nel bicchiere del vostro mojito analcolico del ghiaccio a cubetti fino all’orlo e poi aggiungere fino a riempirlo la vostra soda o la limonata. Ricordate di guarnire il vostro drink analcolico con una fetta di lime appena tagliata e due foglie di menta sul bordo del bicchiere.

ritorno al futuro day, ritorno al futuro day cinema, ritorno al futuro day milano, ritorno al futuro eventi 2015, ritorno al futuro blu ray 30 anniversario,

Ritorno al Futuro, il 3 luglio 1985 debuttava nelle sale Marty Mc Fly

come evitare di stirare, come non stirare, come smettere di stirare, come evitare di stirare panni, come evitare di stirare camicie,

Come evitare di stirare in estate