in ,

Mojito ricetta originale: proporzioni e dosi fai da te per l’estate 2016

Con l’arrivo dell’estate durante una serata con gli amici nel weekend uno dei cocktail più apprezzati da chi beve alcolici è certamente il mojito, long drink di origine cubana il cui nome deriva da “mojo” che significa “incantesimo”: la traduzione del nome mojito sarebbe quindi “piccolo incantesimo”. Se però si fa una festa a casa e si desidera prepararlo in modo fai da te come è possibile farlo? Urban Donna – Cucina vi suggerisce ingredienti, dosi e fasi di preparazione del mojito secondo la ricetta originale cubana. 

Gli ingredienti della ricetta originale cubana per preparare il mojito sono molto semplici: 50 ml di rum chiaro cubano, 2/3 cucchiaini di zucchero di canna, uno spruzzo di angostura, 7/8 foglie di menta fresca, ghiaccio tritato o a cubetti a piacimento, acqua gassata a piacere e il succo di un lime.

La preparazione del mojito è molto facile ma bisogna prestare attenzione alle dosi degli ingredienti della ricetta originale cubana; per prima cosa prendete un bicchiere da drink e pestate la menta e lo zucchero di canna con un pestello, poi aggiungete il succo del lime e continuate e pestare ancora un po’. A questo punto è sufficiente aggiungere ghiaccio fino a riempire il bicchiere, il rum, l’angostura e una spruzzata di acqua gassata. Potete decorare il bicchiere con alcune foglie di menta e una fetta di lime.

Credit Foto:  Maximov Denis / Shutterstock

Berlusconi Ricovero

Silvio Berlusconi condizioni di salute, il medico: “Probabile operazione martedì 14”

convocati Svizzera Euro 2016,

Euro 2016, Albania-Svizzera 0-1 video gol, sintesi e highlights