in

Molo Street Parade 2014: grande parata musicale a Rimini il 28 giugno

Pescherecci che si trasformano in grandi consolle: torna a Rimini, per il terzo anno consecutivo, la Molo Street Parade, la parata a ritmo di musica e ad ingresso gratuito che riempirà gli spazi del portocanale il 28 giugno 2014.

I protagonisti? Almeno settanta dj di fama internazionale e trenta locali della Riviera uniti per regalare al pubblico performance dai generi musicali più variegati. Con una particolarità: la musica riempirà dodici pescherecci, dove si ballerà a ritmo di indie, deep house, afro, dubstep, funky, jazz, chill out.

Tra gli ospiti più attesi di questa edizione 2014, il produttore discografico italiano Junior Jack e il celebre rapper di origini haitiane Wyclef Jean, ex membro dei Fugees nonché autore di uno degli inni ufficiali della Coppa del Mondo, che si esibirà sulla plancia del Peschereccio Stefania. Alioscia Aka Bbdai, già front man dei Casino Royale, suonerà a bordo del Peschereccio Uglion, mentre i Supernova, ovvero Emiliano Nencioni and Giacomo Godi, riempiranno con il loro sound inconfondibile il party itinerante della Wave Music Boat. E ancora: Tortured soul, Porcelain Black, Alex Nocera Rame, Dino Angioletti, Double Think, Ricky L, Molella, Mozart e Gianni Morri.

pesce

Intanto, sulla terra ferma, cento pescatori prepareranno secondo la migliore tradizione culinaria romagnola dieci quintali di pesce azzurro. E per i più piccoli? Nessuna paura: a partire dalle 18 l’intrattenimento è garantito grazie al Winx Village e alla postazione di Cartoon Club. Per il divertimento di tutta la famiglia parteciperanno anche quest’anno le scuole di ballo della città, che faranno muovere a ritmo di salsa, merengue, mazurka, balli di gruppo e ovviamente liscio tutti i partecipanti.

Insieme alla musica e al buon cibo protagonista del 2014 è la sostenibilità, ecco perché l’evento del 27 giugno si colora di verde e diventa per l’occasione “Molo Green Parade” ospitando non solo musica e piazze enogastronomiche, ma anche mostre didattiche, lezioni sul tema dell’energia, concerti, allestimenti di fiorai e vivaisti, artisti del riuso creativo, architetti e designer.

Per saperne di più, consulta il sito ufficiale.

(fonte e autore dell’immagine principale Turismo Emilia Romagna)

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Anticipazioni Il segreto giovedì 26 giugno: luna di miele per Pepa e Tristan

mondiale

Mondiale Brasile 2014: Honduras-Svizzera 0-3, elvetici agli ottavi contro Messi