in ,

Monaco di Baviera voli e aeroporto dopo l’attentato, gli aggiornamenti della Farnesina

Qual è la situazione a Monaco di Baviera, dopo il sanguinoso attentato che ha mietuto nove vittime al centro commerciale Olympia Einkaufszentrum?

La Farnesina, attraverso la pagina dedicata sul portale “Viaggiare sicuri”, rende noto che la polizia ha isolato vaste zone della città e che le corse dei mezzi di trasporto pubblici sono state deviate. L’aeroporto Franz Josef Strauss International Airport – che rappresenta il secondo aeroporto della Germania, dopo Francoforte – risulta operativo, anche se le autorità tedesche consigliano di verificare lo stato dei voli prima della partenza facendo riferimento alle singole compagnie aeree.

SCOPRI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE SU URBAN POST!

Il Ministero degli Esteri raccomanda inoltre di evitare gli spostamenti e di seguire scrupolosamente le indicazioni delle autorità locali, consultando i media sugli sviluppi della situazione. Per informazioni ed emergenze fate riferimento al Consolato Generale d’Italia a Monaco di Baviera chiamando il numero 0049 172 833 20 99.

L’attentatore, che molto probabilmente è morto suicida, è un 18enne residente in un quartiere periferico di Monaco con il doppio passaporto, iraniano e tedesco. Secondo quanto riferito dal capo della polizia della città, al momento mancano gli elementi che comprovino un attentato di matrice islamica o un collegamento con il recente attacco a colpi di ascia avvenuto su un treno a Wuerzburg per mano di un 17enne afghano, ucciso dalla polizia mentre tentava di fuggire.

In apertura: Marienplatz, Monaco – Image Credits J.Paylor/Wikimedia Commons

sparatoria a monaco news

Attacco a Monaco, 9 vittime: chi è il killer morto suicida

intervista ursula franco

Omicidio Maria Ungureanu: un video e una sagoma sospetta, chi è quell’uomo?