Mondadori, famoso gruppo editoriale, è alla ricerca di nuove figure professionali. Un’opportunità importante per chi è alla ricerca di un lavoro, considerando che con un fatturato di 1,3 miliardi di euro nel 2017, 3026 dipendenti, 600 dipendenti e 17 milioni di utenti unici, il Gruppo Mondadori è editore leader in Italia ed è tra i principali in Europa. È costituito oggi dalla casa editrice fondata nel 1907 e da oltre cinquanta società controllate e collegate, italiane e estere. Vediamo insieme quali sono le posizioni al momento ricercate, i requisiti richiesti e tutte le informazioni utili per candidarsi.
Le posizioni aperte
- Product Marketing Specialist
- Web Marketing Specialist
- Digital Marketing Freelance
- Coordinatore Segreteria Organizzativa Area Formazione
- Sviluppatore Web Front End Specialst.
Vediamo insieme alcune delle figure professionali. Il Gruppo Mondadori è alla ricerca di un Product Marketing Specialist. La risorsa si occuperà tra i tanti compiti di supportare tutte le attività marketing a sostegno dello sviluppo e del lancio dei prodotti affidati, analizzare le reali esigenze del target per migliorare prodotti già presenti sul mercato o lanciarne di nuovi, e contribuire attivamente allo sviluppo di traffico e interazione degli utenti verso la property mondadorieducation.it e hubscuola.it, operando su sezioni, contenuti, touchpoint nel rispetto del budget assegnato. Il candidato ideale ha maturato dai 3 ai 5 anni di esperienza in posizioni analoghe, preferibilmente in settori focalizzati su target professionisti e/o PMI, con intermediazione da parte di reti di agenti ed è, inoltre, in possesso di ottime capacità relazionali, conoscenza approfondita del Digital Marketing, buona conoscenza del Pacchetto Office e Power Point e buona conoscenza della lingua inglese. Lo Sviluppatore Web Front End Specialist si occuperà invece di realizzazione e implementazione di interfacce Web, pianificazione e definizione degli output generati dal server, creazione, personalizzazione e manutenzione design del sito e interfaccia utente, modifica e controllo di contenuti visualizzati sul web e collaborazione con graphic designer e sviluppatori back-end per lo sviluppo pagine web. Il candidato ideale ha maturato dai 2 ai 4 anni di attività in posizioni analoghe ed è in possesso di un’ottima padronanza di HTML5, Javascript e CSS e delle tecniche di responsive web design. Saranno valutate candidature con attitudine alla ricerca tecnologica e all’innovazione e con capacità di lavorare in team distribuiti in più sedi geograficamente distanti.
Come candidarsi
Chi volesse avere maggiori informazioni non deve fare altro che recarsi sul sito ufficiale del Gruppo Mondadori. Alla sezione “Offerte di lavoro” è possibile leggere tutte le posizioni aperte, visualizzare quelle di interesse e inviare la propria candidatura, compilando l’apposito form.