in

Mondiale 2014: Papa Francesco nello spot del canale sportivo argentino (Video)

La febbre da mondiale ha preso piede e il fiorire di spot, divertenti e spettacolari, ha creato quel fermento che sta regalando alcune chicche davvero imperdibili. Il canale televisivo sportivo argentino TyC Sports, per il Mondiale 2014 in Brasile, ha scelto un testimonial eccezionale, forse l’Argentino più famoso al mondo! Non si sta parlando di Messi ma di Papa Francesco che è amante del calcio e comunicatore straordinario e lo spot gioca proprio sul filo della “fede” calcistica. Papa Francesco Jogo Bendito2

Il video, sapientemente montato, utilizza il discorso di Papa Francesco, alla Giornata Mondiale della gioventù di Rio de Janeiro, dello scorso luglio. Le immagini del Papa sono alternate con maestria a quelle della Nazionale Argentina e le parole del Santo Padre fanno da commento (e incitamento) alle facce dei campioni argentini e alle loro prodezze calcistiche.

All’inizio del video le parole del Papa che dicono “Il Signore vi chiama oggi, a te, a te, a te” accompagnano la carrellata di volti dei giocatori della Nazionale schierati prima di scendere in campo. Invece la frase “I carioca sanno ricevere bene” accompagnano l’azione da gol dell’Argentina ai danni della nazionale Brasiliana. Lo slogan finale è poi di quelli vincenti: “Se un argentino in Brasile ha fatto tutto questo, immaginatevi 23”.

 

 

 

Spot Visa Paolo Rossi

Mondiale 2014: Paolo “Pablito” Rossi protagonista dello spot Visa (Video)

Renzi, ecco la nuova segreteria del PD: 5 uomini, 7 donne tra cui Madia e Serracchiani