in

Mondiale, Italia: la possibile formazione titolare

Brasile, ormai ci siamo. Manca poco all’inizio del Mondiale e il ct italiano Cesare Prandelli dovrà risolvere gli ultimi dubbi circa i ballottaggi che ancora rimangono per arrivare alla definitiva rosa che partirà per l’attesissima rassegna iridata.

Giuseppe Rossi

Provando a fare una sorta di ‘gioco’, ecco quale potrebbe essere la formazione a cui, almeno inizialmente, l’ex allenatore di Parma e Fiorentina potrebbe affidarsi: (4-3-2-1) Buffon, De Sciglio (Romulo), Barzagli, Bonucci, Chiellini (Criscito), Pirlo, De Rossi, Marchisio (Thiago Motta), Montolivo, Cerci, Balotelli.

La profondità della rosa permetterà a Prandelli di poter variare sia a livello di modulo che di interpreti considerando che in panchina potrebbero andare giocatori del calibro di Verratti, Rossi, Immobile, o gli stessi Romulo, Criscito e Thiago Motta, in caso di mancato utilizzo dal 1′. Insomma, la rosa c’è e la Nazionale italiana proverà a dar fastidio alle altre big favorite per la vittoria finale.

cantieri expo

Appalti EXPO 2015: 7 arresti eccellenti e intercettazioni clamorose

Stasera in Tv: il ritratto a 360° del rocker emiliano in “Unici…essere Vasco Rossi”, il varietà “Ammutta Muddica” e il nuovo format “Announo”