in

Mondiali 2014, amichevoli: bene Francia e Giappone (Video)

Nella corsa di avvicinamento ai Mondiali in Brasile, inizia il periodo della amichevoli, dopo le quali, una alla volta, tutte le nazionali si trasferiranno in terra carioca, nei rispettivi ritiri. Ieri è stata la volta di Francia e Giappone.

http://www.youtube.com/watch?v=4p7Kawe30SE

I transalpini hanno schiantato 4-0 la Norvegia a Saint-Denis: gol di apertura di Paul Pogba. Il centrocampista della Juve ha battuto di testa in rete. Dopo solo arrivati i due gol di Giroud e quello del milanista Ramy. La Francia è inserita nel gruppo E, con Svizzera, Ecuador ed Honduras. Vittoria anche per il Giappone del nostro Alberto Zaccheroni. La formazione nipponica ha battuto 1-0 Cipro, non senza difficoltà. Gol al 43′ del primo tempo del difensore Uchida. La nazionale del sol levante è nel girone C con Colombia, Costa d’Avorio e Grecia.

Oggi in campo Messico e Nigeria, venerdì Cile, Spagna, Inghilterra e Uruguay. Sabato è il turno dell’Italia, a Londra contro l’Irlanda. Dopo la partita Cesare Prandelli diramerà la lista dei 23 convocati che voleranno in Brasile.

Seguici sul nostro canale Telegram

vetrina panetteria

Il “pane sospeso”, l’iniziativa di solidarietà nata dal caffè

“Le Iene Show” anticipazioni ultima puntata: intervista a Cesare Prandelli