in

Mondiali 2014: Buffon dà forfait e salta la partita contro l’inghilterra

Purtroppo è ufficiale, ed è una notizia che in pochi avrebbero voluto sentire. Ancora una volta il fantasma dell’infortunio all’esordio della Nazionale ai Mondiali è ritornato a colpire Gigi Buffon, che purtroppo ha ceduto al brutto infortunio alla caviglia che lo ha colpito ieri durante l’allenamento. E intanto sono partiti i dovuti scongiuri perché la stessa sorte ci è toccata quattro anni fa in Sud Africa, con il triste epilogo che in pochi sono riusciti a dimenticare.

Gianluigi Buffon facebook(2)

La conferma ufficiale è arrivata poco fa dalla pagina Twitter del portierone, che con rammarico ha postato: “Buongiorno a tutti… la vita è bellissima e sono ancora in debito con lei…. non sarà una partita saltata o un altro mondiale saltato a farmi cambiare idea!!!.. poi ci sono molti modi per essere importante, anche se non si è protagonista in campo… quindi… forza grande Salvatore… forza magici ragazzi… FORZA ITALIA,mio grande amore!!!“. Una notizia che ha gettato tutti nel panico tanto più perchè arrivata a poche ore dalla partita d’esordio della Nazionale ai Mondiali con un’avversaria di tutto rispetto. Si è cercato in tutti i modi di recuperare il brutto incidente alla caviglia, che potrebbe mettere a rischio l’intero Mondiale, ma nel frattempo Prandelli è corso ai ripari schierando il povero Sirigu sul quale pende una responsabilità non indifferente, nonostante abbia iniziato ad allenarsi solo martedì e si sia ripreso da poco da un brutto colpo al costato.

Una storia che si ripete quella di un Gigi Buffon non in forma smagliante, così come capitò quattro anni fa in Sud Africa, e c’è già chi paventa sventura visto il pessimo risultato portato a casa in quell’occasione. Intanto si sta cercando di correre ai ripari, sperando che Buffon possa riprendere il suo posto almeno nell’incontro con l’Uruguay, mentre sembra certa la sua assenza anche nella seconda partita contro il Costarica.

la nazionale italiana migliore di sempre

Mondiali 2014: allarme bomba a poche ore dall’esordio degli azzurri, artificieri nello stadio

Modestina Cicero si da al canto: pronta per una carriera canora? [VIDEO]