in ,

Mondiali 2014: cibo avariato nel ritiro dell’Italia

Mezzo quintale di cibo avariato: pasta, burro, lasagne, salmone, carne e formaggio non in condizione di essere mangiati. E’ quello che hanno scoperto le autorità brasiliane presso resort Portobello di Mangaratiba, il lussuoso complesso che ospiterà la nostra Nazionale.

Italia Prandelli

La delegazione italiana, in ogni caso, si era già organizzata per spedire in terra carioca un contanier di materiale, tra cui anche parecchio cibo per garantire ai giocatori e allo staff una corretta dieta mediterranea e tutto il necessario per sopportare la preparazione delle gare, i pre e i post. Nel bagaglione, anche attrezzatura da allenamento. Se, in fin dei conti, la scoperta dell’ente di prevenzione brasiliano non porterà veri danni ai nostri giocatori, è altresì indiscutibile che un hotel lussuoso come il Mangaratiba si è sporcato la reputazione facendosi trovare con 49,5 kg di cibo avariato.

I controlli sono stati effettuai sorpresa presso i riti di tutte e 32 le nazionali che parteciperanno al prossimo mondiale e anche nell’hotel che ospiterà l’Inghilterra sono stati rinvenuti 2 kg di alimenti da buttare. Il caso vuole che i britannici siano nel nostro stesso girone eliminatorio! Le autorità brasiliane hanno inoltre mosso dei provvedimenti a diversi complessi alberghieri in quanto non hanno reperito alcun tipo di materiale di prevenzione contro la prostituzione: un fenomeno dilagante che accompagna ogni grosso evento sportivo, ma che dovrebbe essere preso in serissima considerazione quando si parla di un sub-continente ad alto rischio come il Brasile.

Francesca Rocco finale

Grande Fratello 13, Chicca è la vincitrice morale

Moreno e Deborah live performance

Amici 13, Moreno fa una dedica speciale alla sua Ilaria e mette a tacere le voci sul presunto flirt con Deborah