in

Mondiali 2014: l’Australia è la prima ad arrivare in Brasile (video)

In Germania, nel 2006, per batterli ci volle un rigore fischiato al 90esimo e segnato magistralmente da Totti. Rigore dubbio, tra l’altro. Noi avevamo giocato gran parte del match in 10, ma alla fine avevano supero l’ostacolo Australia. Erano i quarti di finale.

http://www.youtube.com/watch?v=MN8gTc3zlVs

Un risultato storico. Sia per la nostra nazionale che poi vinse a Berlino. Ma anche per loro, gli australiani. In Brasile, però, per la nazionale oceanica sarà davvero durissima confermare quel risultato. Anzi, sarà un miracolo superare il girone B. L’Australia è in un gruppo difficilissimo con Cile, Olanda e Spagna. Forse il più duro di tutti gli 8.

Proprio per questo, ovvero per prepararsi al meglio alle fatiche mondiali, l’Australia è stata la prima squadra ad atterrare in Brasile. E’ arrivata stanotte e ha raggiunto il ritiro di Vitoria. Molte altre nazionali arriveranno all’inizio della prossima settimana. La nazionale dei canguri ha pareggiato l’ultima amichevole sul suo continente, pareggiando 1-1 contro il Sud Africa. In terra carioca, gli australiani disputeranno un’amichevole contro la Croazia per preparare l’esordio contro il Cile del 13 giugno.

Seguici sul nostro canale Telegram

7 giorni strong

Dieta Dukan: 7 giorni strong

Repubblica delle idee Napoli 2014

Repubblica delle idee, a Napoli dal 5 all’8 giugno 2014