in ,

Mondiali 2014, l’ironia di Barilla in un tweet: “Cotti in 90 minuti”

Mentre l’indignazione sulla prematura uscita dell’Italia dai Mondiali 2014 regna sovrana, arriva a sanare gli animi delusi degli italiani l’ironia di Barilla! A gran sorpresa il noto marchio e i suoi abili addetti al marketing hanno infatti giocato sopra alla sconfitta della Nazionale facendo della sana e, per molti discutibile, ironia: ecco così spuntare sulla pagina Facebook di Barilla l’immagine di un invitante mestolo di pasta con tanto di frase ad effetto “Ci hanno cotti in 90 minuti”. Un chiaro riferimento alla “cottura”, non proprio a puntino, dei calciatori italiani da parte del vincente Uruguay!

sconfitta italia mondiali 2014

Per chi non avesse saputo cogliere l’ironia del messaggio, anche l’hashtag #calciobarilla insieme all’immagine pubblicata. E mentre c’è chi ha lodato la geniale trovata del marketing di Barilla, la maggior parte degli internauti ha mosso dure critiche, sottolineando quanto fosse fuori luogo una tal ironia. Dopotutto, in mezzo ad un popolo ferito nel suo orgoglio calcistico, Barilla è una nota stonata che stride ma che comunque è riuscita anche stavolta nel suo intento, far parlare di sé, nel bene ed ancor più nel male…

Chi è il vero vincitore morale dei Mondiali di calcio 2014? Ovviamente, Barilla e la sua comunicazione che non teme polemiche! Perché, se le scelte di un ct troppo prudente non sono bastate a scatenare una Nazionale nella corsa alla coppa d’oro, le mosse di Barilla si sono rivelate di gran lunga più azzardate e coraggiose, esponendo un marchio intero alle critiche e confidando nella propria forza. Tutto quello che, tirando le somme di un amareggiante Mondiale per l’Italia, è mancato alla nostra squadra per tornare in patria a testa alta.

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Raffaella Fico bacchetta Balotelli per non aver voluto Pia in Brasile: “Applausi per Alena”

mondiali news

Nigeria-Argentina, Mondiali Brasile 2014, 1-2 a fine primo tempo, doppietta di Messi