in

Mondiali Boxe femminile 2016 Astana: sorteggio e programma match

Sono stati effettuati quest’oggi ad Astana, i sorteggi per i Mondiali di boxe femminile 2016 che si svolgeranno dal 19 al 27 maggio proprio nella capitale del Kazakistan; saranno 7 le pugili azzurre impegnate, su tutte spicca senza dubbio Irma Testa che ha conquistato nelle scorse settimane il pass per le Olimpiadi di Rio 2016 e che sfrutterà questa occasione per testare il suo stato di forma in vista dell’impegno a cinque cerchi.

Oltre alla 60 chili campana, ci saranno anche la 48 chili Valeria Calabrese, la 51 chili Marzia Davide, la 54 chili Diletta Cipollone, la 57 chili Alessia Mesiano, la 64 chili Valentina Alberti (medaglia d’argento alle Olimpiadi Europee di Baku 2015) e infine la 81 chili Flavia Severin. La prima a salire sul ring sarà proprio Irma Testa che domani, 19 maggio, sarà impegnata nei 32esimi di finale contro la svedese Alexiusson; venerdì 20 maggio sarà la volta di Diletta Cipollone che affronterà l’irlandese Duffy Dervla nei 16esimi della categoria 54 chili.

Sabato 21 maggio sarà la volta di Valeria Calabrese se la vedrà al primo turno dei 48kg con la cinese di Taipei Chin Chian Huei; nello stesso giorno combatterà anche Marzia Davide che dovrà però attendere la vincente del match tra l’ungherese Ancsin e la dominicana Almazar De Leon. Domenica 22 maggio saliranno sul ring Alessia Mesiano che dovrà incrociare i guantoni con la vincente dell’incontro tra  la statunitense Legget e la cinese di Taipei Huang e Flavia Severin che nei quarti degli 81 chili combatterà contro la statunitense Crews. Infine lunedì 23 maggio sarà il momento di Valentina Alberti che affronterà una tra la tra la padrona di casa Tsoloyeva e la vietnamita Ha.

Attacchi di panico

Attacchi di panico: 5 trucchi per rimanere calmi durante una crisi

Olimpiadi Rio 2016 nuoto

Europei di Nuoto Londra 2016: Paltrinieri oro e Detti argento nei 1500 stile