in ,

Mondiali Brasile 2014 girone Italia Costa Rica, Barzagli e Buffon si allenano allo stadio

L’Italia ha appena terminato l’allenamento di rifinitura all’Arena Pernambuco, dove domani alle ore 18 affronterà la Costa Rica. Il Ct Prandelli ha tenuto un breve discorso prima di iniziare la seduta con respirazione e stretching. Ha spiegato che atteggiamento vuole dai suoi ragazzi che l’hanno ascoltato in silenzio e gli occhi carichi. Poi i portieri sono andati col il preparatore: Gigi Buffon si è disimpegnato senza problemi.

italia buffon

La caviglia non è al 100% e sarà lo stesso capitano della Nazionale ha decidere se giocare o no. Sirigu è comunque pronto. Discorso diverso per Andrea Barzagli: anche lui si è allenato col gruppo, ma la sua tendinopatia non lo molla. Leonardo Bonucci lo sostituirebbe come centrale. Quel che sembra certo è che la difesa a 4 non vedrà Gabriel Paletta, ma Chiellini al centro con Abate e Darmian sulle corsie. Thiago Motta in mediana. Piccolissimi segnali di speranza per Insigne al posto di Marchisio, ma lo juventino è favorito.

Intanto la Costa Rica si avvicina alla gara con gli Azzurri con un entusiasmo contagioso. Il presidente della nazione centroamericana ha concesso allo stato due ore di pausa dal lavoro per poter guardare la partita.

Juan Cuadrado facebook

Mondiale 2014: Colombia – Costa d’Avorio primo tempo 0-0

borse uncinetto

Tendenze estate 2014: borse crochet, e l’uncinetto diventa chic