in

Mondiali Brasile 2014 girone Svizzera-Francia, numeri e curiosità

La Francia arriva forte del 3-0 contro gli honduregni e decisa a puntare nuovamente sull’asse Pogba-Benzema. Per quanto riguarda la Svizzera molto dipenderà dagli “italiani” in gruppo; sono molti infatti i giocatori che militano nel nostro campionato, su tutti Behrami e Inler (Napoli) che avranno il compito di bloccare le avanzate dei bleus e far ripartire il gioco.

nazionale svizzera

Se è vero che la neutralità svizzera è entrata nella storia, questa sera gli 11 elvetici dovranno armarsi di tutto punto. Alle 21.00 (ora italiana) calcio d’inizio, ci si gioca il primo posto nel girone E, dopo gli incontri diversi ma vittoriosi con Honduras ed Ecuador.

Molte le curiosità che caratterizzano questa sfida. Il primo match risale al 1905 e si tratta della prima assoluta della nazionale elvetica. Da allora 36 incontri, ma solo 4 in match ufficiali. L’ultimo risale al mondiale tedesco del 2006: scialbo 0-0 prima della cavalcata francese verso la finale di Berlino vinta dall’Italia. Inoltre, la Francia è pronta a fare il suo ingresso tra le Nazionali top scorer. Italia, Brasile, Germania e Argentina hanno già superato 100 goal ai mondiali, mentre i transalpini sono a quota 99. C’è da scommettere che faranno di tutto per entrare nel club.

Federica Nargi

Federica Nargi: dopo la vacanza ai Caraibi con Matri, torna a Milano per i cent’anni della Maserati

Extant premiere locandina

Extant, il thriller fantascientifico di Spielberg che ha ospitato la primogenita di Obama