in ,

Mondiali calcio 2014 Inghilterra-Italia, Buffon potrebbe non farcela. Gioca Sirigu?

Le notizie non sono ufficiali, ma il pessimismo in casa azzurra è molto. Gigi Buffon si è infortunato nell’ultimo allenamento prima dell’esordio al Mondiale di Brasile contro l’Inghilterra a Manaus.

Gianluigi Buffon

Sembrava una semplice distorsione, ma ora pare addirittura possa esserci un interessamento del ginocchio. Se così fosse, Buffon rischia seriamente di saltare la gara di oggi a mezzanotte contro gli inglesi. Una simile situazione era avvenuta alla vigilia della prima partita in Sudafrica  2010 quando furono i problemi alla schiena a mettere ko il portiere e capitano della Juventus e dagli azzurri. In caso di forfait è pronto Salvatore Sirigu a sostituirlo, ma anche il portiere del PSG non sta benissimo, visto che viene da una forte contusione al costato che lo ha tenuto lontano dal campo per qualche giorno. Infatti si scalda anche Perin, il portiere del Genoa

Ma Gigi non mollerà e stringerà i denti, consapevole, però, di non poter rischiare di aggravare l’infortunio e mettere in difficoltà l’Italia e Cesare Prandelli. Il Ct deve fare i conti anche con gli acciacchi di De Sciglio e Barzagli (che comunque sarà regolarmente in campo).

suor cristina scuccia the voice

Suor Cristina potrebbe puntare sui mercati stranieri a causa del flop italiano

Alexis Alejandro Sanchez facebook

Mondiale 2014 gironi Cile-Australia 3-1: s’impongono i sudamericani (Video)