in

Mondiali Ciclismo 2016 Italia: i convocati del ct Cassani

L’Italia del Ciclismo comincia a prendere forma. Questa mattina il ct Davide Cassani ha diramato la lista degli 11 nomi (di cui 2 riserve) che, dal 9 al 16 ottobre, saranno impegnati con i Mondiali in Qatar. Nessuna sorpresa tra i convocati con tante punte di diamante che potranno fare la voce grossa in un percorso insidioso e imprevedibile, ma con un probabile arrivo in volata, come quello di Doha. Ed ecco gli undici nomi che rappresenteranno l’Italia ai Mondiali in Qatar:

Elia Viviani, Giacomo Nizzolo, Sonny Colbrelli, Daniele Bennati, Matteo Trentin, Manuel Quinziato (scelto anche per la prova a cronometro), Daniel Oss, Jacopo Guarnieri, Fabio Sabatini. Filippo Pozzato e Marco Coledan sono stati scelti dal ct come riserve. Nello staff del ct Cassani, voluto fortemente dallo stesso tecnico azzurro, sarà presente anche Alessandro Petacchi che avrà il ruolo di consulente. Gli 11 azzurri dovranno presentarsi in Veneto la prossima settimana per alcuni giorni di preparazione, mentre la partenza per il Qatar è prevista per il 10 ottobre.

Il campione italiano Giacomo Nizzolo e il campione olimpico Elia Viviani saranno sicuramente gli uomini di riferimento per le ambizioni della spedizione azzurra, ma attenzione anche a Sonny Colbrelli (vincitore del Trittico Lombardo). Una squadra giovane e ben strutturata, quella pensata dal ct Cassani, che spera di poter riportare in Italia quel titolo che manca dal 2008 quando Alessandro Ballan lo conquistò a Varese. Ancora non si ha la certezza della partecipazione del campione del mondo in carica, e favorito numero uno, Peter Sagan, il quale scioglierà le riserve nei prossimi giorni.

Inter Southampton

Europa League Top 11, 29 settembre: Totti e un altro italiano selezionati dall’UEFA

Un Medico in Famiglia 10

Un Medico in Famiglia 10 anticipazioni settima puntata del 13 ottobre: Emiliano geloso di Anna e Geko?