in

Mondiali Ciclismo Doha 2016: Tony Martin vince l’oro a cronometro

Quarta giornata di gare ai Mondiali di Ciclismo Doha 2016. Nella giornata di oggi, la cronometro maschile senior ha catalizzato su di sé tutta l’attenzione degli addetti ai lavori. Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è stato il tedesco Tony Martin che ha percorso i 40 Km del circuito qatariota 44’42″99 alla media pazzesca di oltre 53 Km/h. Alle spalle del tedesco si è piazzato l’esperto bielorusso Vasil Kiryenka, attardato di quasi 45″. A completare il podio c’è lo spagnolo Jonatan Castroviejo che ha chiuso con un ritardo di 1’10” da Martin.

=> CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEI MONDIALI CICLISMO DOHA 2016

Per Tony Martin è il quarto titolo iridato a cronometro dopo quelli conquistati consecutivamente tra 2011 e 2013. In questa edizione, vista la mancata presenza di Fabian Cancellara che ha concluso la carriera con l’oro olimpico al collo, Martin era il principale favorito e ha mantenuto le attese calando il poker. Ai Mondiali di Ciclismo di Doha per Martin, si tratta di una doppietta dopo aver conquistato l’oro nella crono a squadre con la Etixx-Quick Step.

=> LEGGI QUI LE ULTIME SULLA POLEMICA CIPOLLINI – NIBALI

Deludente giornata per i colori azzurri: Manuel Quinziato ha chiuso infatti 22° a oltre 2’40” dal vincitore Tony Martin. Prova molto lontana dalle aspettative per l’altro grande favorito di giornata Tom Dumoulin che non è riuscito ad andare oltre l’undicesima piazza.

Seguici sul nostro canale Telegram

Moto Gp orari

Moto Gp Motegi 2016 orari, diretta tv e streaming di prove libere, qualifiche e gara

torino feto nell'armadio nato vivo

Torino, feto morto nell’armadio, autopsia esito agghiacciante: “Nato vivo e poi ucciso”