in

Mondiali di calcio 2014, Testa di calcio: il viaggio di Herbert Ballerina nel paese della samba

Parte questa sera su MTV (canale 8 del DTT) alle ore 23.00 Terra di calcio, un programma che in tre puntate cercherà di raccontare i lati più curiosi ed inediti del Brasile, terra per eccellenza della samba e teatro dei prossimi Mondiali di calcio 2014. E lo farà grazie all’intervento di un cronista d’eccezione, Herbert Ballerina, alias Ginetto Micidial della serie cult  Mario, l’inviato meno credibile ma molto divertente che andrà alla scoperta dei luoghi protagonisti della manifestazione calcistica, ma anche dei posti più suggestivi e  più poveri di un paese così importante ma anche pieno di contraddizioni.

MTV - Herbert Ballerina conduttore

Il viaggio di Herbert partirà da Rio de Janeiro, dove andrà alla scoperta di  una delle favelas più grandi della città, la Rocinha, tra luoghi caratteristici e lo street food locale. Si cimenterà anche in veri e propri incontri di calcio sulla spiaggia e in lezioni di samba, assaggerà alcuni dei migliori piatti locali ed assisterà ad una partita del campionato nazionale al mitico stadio Maracanà. Poi scenderà giù al sud, al confine con l’Argentina per visitare Porto Alegre, la città più europea del paese che si appresta ad affrontare l’evento mondiale con grandi difficoltà e non pochi ritardi. E da San Paolo, una vera e propria metropoli dal ritmo frenetico e una città d’arte fatta di murales e gallerie a cielo aperto, l’intera troupe si concederà un momento di relax a Mangaratiba, il resort che ospiterà la Nazionale italiana.

A rendere ancora più originale e divertente questo percorso alternativo in terra Carioca ci saranno anche degli incontri informali e curiosi con personaggi molto conosciuti nel mondo del calcio brasiliano ed italiano, dai grandi campioni ai giornalisti, che saranno protagonisti delle interviste originali di Herbert.

 

inchiesta mose venezia corruzione

Venezia: arrestati il sindaco Orsoni e altre 35 persone per il Mose. Spunta il nome dell’ex presidente Galan

Governo: salta bonus di 80 euro per famiglie numerose monoreddito