in

Mondiali ginnastica ritmica 2015: medaglia d’oro per l’Italia

A Stoccarda, in Germania, si sono tenuti i mondiali di Ginnastica Ritmica 2015. A trionfare sono state le cinque azzurre in gara, che hanno sbaragliato la concorrenza russa, gran favorita di quest’anno.

Con un totale di 17.900 punti, Marta Pagnini, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Camilla PatriarcaAndrea Stefanescu si sono portate a casa l’oroDietro di loro la Russia, gran favorita di quest’anno, con 17.850 punti e con grande sorpresa, al terzo posto, il Giappone con 17.366 punti. Le cinque azzurre hanno così rimediato alla prestazione di ieri nell’All Round, con la quale non sono riuscite a guadagnarsi il podio. Le azzurre di Emanuela Maccarani raggiungono così l’oro e si preparano per le Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Per la Russia, che ricordiamo, era la super favorita anche quest’anno, è il primo oro non raggiunto per questi mondiali. Le cinque azzurre sono riuscite a vincerlo nella specialità dei cinque nastri con uno scarto di cinque centesimi. Si tratta della settima medaglia d’oro nella ritmica per la Federazione Ginnastica d’Italia.

Empoli – Napoli diretta live Serie A: 2-2 risultato finale

feste popolari Lazio settembre-ottobre 2015

Sagre nel Lazio settembre-ottobre 2015: da L’Altro Oktoberfest alla sagra delle tacchie ai funghi porcini