in

Mondiali di nuoto, Kazan 2015: Minisini – Flamini, storico bronzo nel sincro misto

Ai mondiali di nuoto di Kazan l’Italia ha conquistato uno storico  terzo posto nella prima gara di nuoto sincronizzato misto ad un mondiale. Manila Flamini e Giorgio Minisini hanno portato a casa la medaglia di bronzo. L’ultima podio il solo di Beatrice Adelizzi a Roma 2009.

Hanno invece conquistato il primo e il secondo posto le coppie formate dagli americani Bill May e Christina Jones (88,5108) e dai padroni di casa Aleksandr Maltsev e Darina Valitova (88,2986).

Una medaglia importante per Manila Flamini, classe 87, che al quarto mondiale in carriera conquista un riconoscimento significativo. Grandi emozioni anche per il giovanissimo Giorgio Minisini, diciannovenne, al suo esordio in una competizione iridata.

Finale centrata anche da Tania Cagnotto che nelle eliminatorie del trampolino da un metro si piazza in seconda posizione subito dietro alla cinese Tingmao Shi e davanti a He Zi. Una gara perfetta, una serie di tuffi di grande precisione e concentrazione, che ha proiettato Tania Cagnotto ad entrare nella finale con il secondo miglior punteggio. L’appuntamento per le medaglie è per martedì.

spiagge belle Toscana Ferragosto 2015

Le 5 spiagge più belle della Toscana: dove andare al mare per un Ferragosto 2015 paradisiaco

guerrina piscaglia ultime news

Gerrina Piscaglia ultime news: salta l’interrogatorio a padre Gratien