in

Mondiali di nuoto, Kazan 2015: tuffi trampolino 1m, Tocci e Chiarabini fuori dalla finale

Comincia male l’Italia in questa prima giornata dei mondiali di nuoto. In Kazan i rappresentanti dei colori azzurri nella categoria dei tuffi trampolino da un metro Chiarabini e Tocci mancano la finale.

Per i due tuffatori un inizio amaro. Giovanni Tocci si perde a metà gara sbagliando il terzo tuffo, il doppio e mezzo raggruppato carpiato dove raccoglie solo 49,50 punti, piazzandosi alla fine della gara sedicesimo con un punteggio finale di 348,80.  Andrea Chiarabini, l’altro atleta italiano in gara, chiude invece con un ventesimo posto a quota 334,10 punti.

Intanto l’Italtuffi pensa già a domani. Nella giornata di Sabato si vedrà già in gara il duo d’oro dei tuffi italiani, quello formato dalle pluri medagliate Tania Cagnotto e Francesca Dall’Apè, che gareggeranno nel trampolino da tre metri, sincro donne. E mentre cala il sipario sulla prima gara dei mondiali, si apre invece quello sulla cerimonia inaugurale che consacrerà la prima volta di un mondiale di nuoto ospitato in Russia, con la presenza del presidente Vladimir Putin.

le spiagge più belle della Sicilia

Le 5 spiagge più belle della Sicilia del Nord: dove andare al mare per un Ferragosto 2015 da favola

tassa condizionatore

Tassa sui condizionatori, tutti i chiarimenti sulla discussa norma anti fresco