in

Mondiali di nuoto, semifinale pallanuoto: Il Settebello è fuori dalla finale, battuto dalla Serbia per 6-10

Niente da fare. Sfuma il sogno della finale mondiale anche per i ragazzi del Settebello. Dopo la sconfitta di ieri rimediata dalle azzurre della pallanuoto con l’Olanda, arriva anche quella degli uomini, che in semifinale hanno dovuto cedere alla Serbia.

Una partita mai cominciata con il piede giusto quella degli uomini di Alessandro Campagna. Un’Italia assente, sovrastata dalla potenza Serbia. Già nel primo parziale il punteggio azzurro non faceva ben sperare per il proseguo della gara. Sotto di 4-0, i ragazzi del Settebello hanno provato a rimontare segnando due reti nel secondo tempo. Gli altri due parziali 1-2 e 1-2 non hanno dato scampo agli azzurri che hanno dovuto rinunciare alla finale iridata.

La Serbia incontrerà dunque la Croazia per il titolo mondiale sabato alle ore 21 mentre l’Italia se la vedrà con la Grecia per provare a salire sul podio; in palio anche la qualificazione olimpica, ricordando che il Settebello fu battuto dalla Grecia proprio all’esordio in questo mondiale, perdendo con un punteggio di 11-10.

kopjra finanziamento tim ventures

Innovazione: Kopjra, la startup che protegge il copyright riceve 150mila euro da Tim Ventures

app agosto

Le 5 migliori app per le tue vacanze last minute in Italia e all’estero Agosto 2015