in

Mondiali, Materazzi: “Favorita? Dico Brasile”

Il difensore Campione del Mondo Marco Materazzi ha parlato in veste di opinionista circa il prossimo Mondiale che si disputerà quest’estate in Brasile. L’ex centrale difensivo dell’Inter, intervistato dal portare brasiliano Lancenet, ha espresso la propria idea, vedendo nei padroni di casa del Brasile i favoriti per la vittoria finale.

Brasile-Zambia

Ecco le sue parole, come si legge su Tuttomondiali.it: “La Nazionale verdeoro avrà molta pressione, sia per il risultato sia per il gioco da esprimere. Nonostante questo, però, li vedo come i favoriti. Devono vincere, anche perché la vittoria manca dal Mondiale del 2002. E’ sempre in lizza per la coppa. Il Brasile poi è il paese del calcio, per i brasiliani è vera la scritta ‘nato per giocare a calcio’“.

Non manca, poi, un parere sull’Italia: “L’Italia ha fatto molto bene all’Europeo e, pur essendo in un gruppo difficile con Inghilterra e Uruguay, ha buone possibilità di far bene. Storicamente l’Italia soffre sempre nella prima fase del Mondiale, ma cresce man mano che la competizione avanza“.

upcycling concorso creativi Commissione Europea

Uncycling e design, concorso per creativi promosso dalla Commissione Europea

Mercato, Juventus: per il futuro si punta Kroos