in

Mondiali nuoto 2019, Pellegrini e Paltrinieri conquistano l’oro

Una giornata davvero positiva quella di oggi, 24 luglio 2019, per il nuoto italiano. I Mondiali di nuoto 2019 hanno portato grandissime soddisfazioni agli atleti italiani. Federica Pellegrini e Gregorio Paltrinieri hanno portato a casa due medaglie d’oro, che si vanno ad aggiungere a quella di ieri, 23 luglio, conquistata da Simona Quadarella nei 1.500 stile libero. Dunque l’Italia dei Mondiali di nuoto 2019 non ha la minima intenzione di arrendersi e l’obbiettivo è quello di portare a casa risultati eccezionali. Per ora i nuotatori italiani stanno regalando emozioni uniche a tutti i loro tifosi. Vederli nuotare, vincere medaglie e battere record è qualcosa che non si dimenticherà facilmente.

Leggi anche –> Chi è Simona Quadarella, la campionessa del mondo dei 1500 stile libero?

Mondiali di nuoto 2019: Pellegrini e Paltrinieri

Gregorio Paltrinieri ha vinto la medaglia d’oro negli 800 metri stile libero con il tempo di 7’39″27, stabilendo anche il nuovo primato europeo. Paltrinieri a fine gara, profondamente emozionato, ha dichiarato ai microfoni Rai: «Sono contentissimo, è una bella gara questa. Una risposta a chi diceva che non ce l’avrei fatta a vincere facendo anche il fondo? Dopo il Settecolli, a sentire tutti, non ci credevo neanche io di venire qui e fare un bel Mondiale. Ho cercato di mettermi sul mio ritmo e pian piano acquisivo un vantaggio, questo mi faceva ben sperare per la fine. Sono veramente contento». Anche Federica Pellegrini ha vinto la medaglia d’oro per i 200 metri stile libero con il tempo di 1’54″22.  Federica ha dichiarato: «Io non ci credo ancora, mai avrei immaginato l’oro. Io infinita? Si. Io non ci credo ancora, in acqua ho fatto quello che ho voluto, sentendomi come volevo. E’ incredibile il tempo, questo vuol dire che tutto il lavoro che stiamo facendo insieme a Matteo paga tanto, forse come non mai. Sono tanto contenta, è il mio ultimo Mondiale. E’ incredibile, il tempo mi sorprende. Ho deciso di fare questi 200 stile libero solo un mese fa al Settecolli dopo aver fatto un test e oggi me la stavo facendo sotto come non mai: è incredibile».

Gli altri risultati della giornata

Naturalmente Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini oggi, 24 luglio 2019, hanno fatto letteralmente la storia del nuoto italiano, ma le gare dei Mondiali di nuoto 2019 sono state diverse e hanno portato anche altri risultati. Federico Burdisso è arrivato quarto nella finale dei 200 farfalla con il record italiano: 1’54″39. Il Setterosa ha battuto 10-5 l’Olanda nella semifinale per i piazzamenti dal quinto all’ottavo posto. Le azzurre venerdì, 26 luglio 2019, sfideranno per il quinto posto la Russia. Alessandro Miressi è fuori dalla finale dei 100 m stile liberi.

Leggi anche –> Mondiali nuoto 2019: Martina Carraro in finale nei 100 rana, nuovo record italiano

Laura Cremaschi “piccante” su Instagram, fan in deliro: «Strepitosa»

chi l'ha visto carabiniere scomparso

Luca Catania scomparso a Savona nel 2016: traffico merce rubata dietro il mistero? Inquietante indizio nel suo cellulare