in

Mondiali Rugby 2015 Italia-Francia: azzurri senza capitan Parisse

In un esordio subito cruciale per le sorti del torneo, l’italia di jacques Brunel – la cui panchina scricchiola ancora prima di cominciare – scenderà in campo, domani sera alle 21 (ora italiana) a Twickenham, per affrontare gli ambiziosi francesi del Ct Philippe Saint-André. Gli azzurri, arrivanti alla Coppa del Mondo dopo una preparazione claudicante, dovranno purtroppo fare a meno di uno dei pezzi da novanta della squadra: il capitano Sergio Parisse.

Rispetto alla formazione titolare di due settimane fa in Galles (dove figuravano Morisi e Garcia, ora infortunati) ai centri c’è l’inserimento di Campagnaro in coppia con Masi, con McLean che va a fare l’esterno. In terza linea, poi, insieme a Minto e Zanni flanker, c’è Vunisa. E’ lui ,secondo il giudizio di Brunel, l’uomo più adatto a sostituire il capitano.

Sarà un match quasi da dentro o fuori domani: dando per scontato che sia la Francia sia l’Italia abbiano la meglio nelle giornate successive su Canada e Romania, si tratterà di uno spareggio per accaparrarsi il secondo posto, perché l’Irlanda è troppo forte per inciampare all’inizio del torneo. Un Secondo posto che potrebbe significare storica qualificazione ai quarti di finale. La strada, però, senza Parisse si presenta subito in salita.

 

weekend alle terme autunno 2015

Weekend alle terme: le offerte migliori dell’autunno 2015, da Sirmione a Chianciano

nina moric custodia del figlio

Nina Moric gossip, insulta Belén e confessa: “Ho perso la custodia di mio figlio”