in ,

Mondiali scherma: Italia vince l’oro nel fioretto femminile, battuta la Russia

L’Italia è campione del mondo nel fioretto femminile. Arianna Errigo, Elisa Di Francisca e Martina Batini hanno battuto le avversarie russe ai mondiali di Kazan. Le nostre atlete hanno vinto contro le padrone di casa per 45-39.

scherma mondiali russia

Una cavalcata inarrestabile in una specialità (il fioretto) nella quale la scuola femminile italiana non ha rivali al mondo. In Russia il trio d’oro ha sconfitto in fila Brasile, Germania e Corea, prima di abbattere anche il muro russo in finale. E’ l’ennesima medaglia in questa edizione per l’Italia ed in particolare per queste ragazze straordinarie. Nei giorni scorsi tre italiane (Errigo, Batini e Vezzali) sono arrivate alle due semifinali. E’ finita che la Errigo si è presa l’oro, la Batini l’argento e la Vezzali il bronzo.

Anche gli uomini hanno vinto una medaglia nel fioretto. Il metallo è diverso, il bronzo, ma l’avversario è lo stesso. I nostri portacolori hanno infatti sconfitto per la finale per il terzo e quarto posto sempre i padroni di casa della Russia, questa volta per 45-29.

giornalista ucciso in Honduras

Honduras, San Pedro Sula: ucciso giornalista televisivo

Motocicli in autostrada

Codice stradale news: scooter e motocicli 125cc potranno circolare anche in autostrada