in

“Mondovisione”, nuovo disco e tour da maggio: il ritorno di Ligabue

Prodotto da Luciano Luisi, e anticipato dal primo singolo “Il sale della terra”, al 1° posto della classifica dei brani più trasmessi in radio e ai vertici della classifica di iTunes, il nuovo disco di Luciano Liguabue si chiama “Mondovisione” ed uscirà il prossimo 26 novembre.Mondovisione Tour 2014

Quattordici brani che parlano d’attualità, dei temi caldi che riempiono la nostra storia d’Italia. A partire dalle considerazioni a proposito del “Sale della Terra”, il singolo che ha introdotto, anticipandolo, questo suo nuovo lavoro: accompagnato da due videoclip, uno girato a New York e uno all’Arena di Verona durante i concerti che il Liga ha tenuto lo scorso settembre, mette in musica non solo la crisi economica, ma anche quella sociale e comportamentale del nostro Paese.

E oggi, in occasione della conferenza stampa per la presentazione del disco, il cantautore emiliano ha aperto con “un pensiero e un abbraccio a tutta la Sardegna”, e poi ha proseguito toccando tematiche di estrema attualità, sull’indignazione dei cittadini, la sua compresa: “E’ sotto gli occhi di tutti, che chi doveva pagare per la crisi, non ha pagato neanche per la carestia prodotta”, ha detto. E poi a ruota libera sulla Musica, l’amore della sua vita: “Il Rock and Roll può essere un pretesto per fare delle cose nella vita che non avresti mai fatto. […] “Mi piace pensare che il rock mi abbia permesso di fare cose che altrimenti non avrei mai fatto nella vita, che sia stato un modo per parlare dei propri sentimenti. Se per rock, però, si intende una chitarra metal, allora io non lo faccio. Ho cercato spesso di frenare la rabbia, sempre cercato che la tensione non si trasformasse in rabbia”. Un album tutto da ascoltare e da gustare, quindi, pezzo per pezzo. Il decimo di inediti di Ligabue che, a partire dal 30 Maggio a Roma, sarà impegnato con un tour negli stadi.

 

Seguici sul nostro canale Telegram

ninos incomodos

I “bambini scomodi” del Messico: il video che fa riflettere (Video)

Human Evolution Amici 2013

Amici 2013 prima puntata: tutte le novità