in

Monet e tre secoli di paesaggi in mostra a Verona

“Verso Monet” è il titolo dell’importante rassegna dedicata alla pittura di paesaggio che la Gran Guardia di Verona ospiterà fino al 9 febbraio 2014.

Verona mostra Monet

L’esposizione a cura di Marco Goldin – e nata dalla collaborazione tra Linea d’Ombra e la Fondazione Cariverona – raccoglie centocinque capolavori tra dipinti e disegni che ripercorrono la storia della paesaggio nella pittura dai maestri olandesi del Seicento fino ad arrivare alle sperimentazioni della rivoluzione post-impressionista.

Per illustrare l’evoluzione dell’elemento del paesaggio, da sfondo funzionale a vero e proprio soggetto pittorico autonomo, sono stati scelti capolavori che vanno dal vedutismo veneziano – con Canaletto, Guardi, Bellotto – all’Ottocento romantico di Turner e Friedich, passando per una ricca sezione impressionista che celebra tra gli altri il genio di Claude Monet.

La mostra, il cui biglietto d’ingresso intero costa 12 euro, osserverà i seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 19, dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 20.

Per saperne di più, visita la pagina dedicata.

Seguici sul nostro canale Telegram

Capitale europea della cultura 2019, in finale sei città italiane

Kostantinos Mitroglou

Mitroglou: il bomber greco fa gola a mezza Europa (Video)