in ,

Monica Lewinsky il ritorno: “Con Clinton rapporto consensuale, poi marchiata a vita”

Più di un decennio di silenzio ed ora il ritorno il grande stile: Monica Lewinsky è finalmente tornata per dire la verità sul famoso scandalo alla Casa Bianca, quando a soli 22 anni fu protagonista di una relazione extraconiugale con Bill Clinton. L’ex stagista, ora quarantenne, è ritornata sullo spinoso argomento con una lettera, dal titolo “Vergogna e sovravvivenza”, indirizzata a Vanity Fair e della quale sono stati al momento pubblicati degli stralci.

clinton

Ovviamente era il mio capo e ne ha approfittato ma sono sempre stata ferma su un punto: è stata una storia consensuale. Gli abusi sono arrivati dopo, quando sono diventata un capro espiatorio per chi voleva proteggerlo“, ha raccontato la Lewinsky. Di quale abuso parla l’ex stagista? L’essere umiliata e marchiata a vita, tanto da aver pensato più volte al suicidio. In cerca di un riscatto e a distanza di più di 10 anni, la Lewinsky ha così deciso di togliere il bavaglio: “Finora sono stata timida– ha confessato nella lettera- ma ora sono pronta a cambiare il finale della mia storia, costi quel che costi“.

Di quel sexgate Monica Lewinsky porta i segni ancora oggi: nonostante la laurea in psicologia, la donna non è riuscita mai a trovare lavoro perché, nei colloqui di lavoro, “dopo la curiosità iniziale non risultavo mai adatta. Mi dicevano che avevo le carte in regola, ma in occasione di ogni evento pubblico, la stampa sarebbe stata lì solo per me“, ha raccontato nella lunga lettera. Infine, la 40enne ha precisato un altro dettaglio della sua controversa storia: il suo silenzio non è mai stato pagato. “Ho rifiutato offerte da 10 milioni di dollari per fare cose che non ritenevo giusto fare“, ha spiegato per dissipare una volta per tutte le pesanti insinuazioni durante oltre un decennio.

Seguici sul nostro canale Telegram

matrimonio marini

Valeria Marini, parla Giovanni Cottone: “abbiamo consumato anche la sera stessa del matrimonio”

striscia la notizia

Michelle Hunziker nozze rimandate: di nuovo incinta dopo Sole?