in

Monopattino a energia solare: nuovo esempio di mobilità sostenibile

La mobilità sostenibile può avere anche la forma di un monopattino a energia solare. Alimentato da un pannello fotovoltaico posto sulla sua base, il “Solar Electric Scooter” permetterà di muoversi facilmente in città, e gli alti costi del carburante e il problema di trovare un parcheggio diventeranno solo un ricordo.Solar Electric Scooter monopattino solare

A produrlo l’azienda americana Solar Electric Scooters Inc., che ha realizzato un mezzo per spostarsi in città garanzia del totale rispetto dell’ambiente. Il monopattino funziona con una batteria agli ioni di litio collocata sotto il suo pannello, che può essere ricaricata lasciando il monopattino al sole per almeno 8 ore, se si vuole fare una ricarica completa. Un’alternativa può essere quella di asportare il cavo di alimentazione e collegarlo con una presa elettrica, come si fa quando si ricarica il cellulare.

Ecco l’identikit del monopattino solare: batteria da 36V che sopporta circa 600 cicli di carica, percorre da 0 a 25 Km/h in 3,7 secondi, costa 1599$ (circa 1200 euro), e per averlo è necessario ordinarlo dagli USA.

200 persone sfratto malato

Sfratto di un malato di cancro: 200 persone in aiuto

dettagli matrimonio canalis perri

Elisabetta Canalis si lancia nella pole dance, l’ultimo sport amato dalle stars