in ,

Monte Rosa: incidente in montagna, morti tre alpinisti

Tragedia sul Monte Rosa nella mattinata di oggi. Stando alle informazioni giunte, tre alpinisti avrebbero perso la vita durante un’escursione in montagna. La dinamica è ancora confusa, ma le prime indiscrezioni parlano di una caduta fatale da oltre 800 metri.

Il punto in cui è avvenuto l’incidente sarebbe il colle Gnifetti. La cordata a cui partecipavano i tre escursionisti svizzeri sarebbe stata composta da sei persone in totale. Gli altri tre alpinisti, coloro che hanno dato immediatamente l’allarme, sarebbero illesi. L’incidente, secondo quanto riferito dal soccorso alpino valdostano, è stato causato dal cedimento di una cornice di neve su cui si trovava la cordata.

I tre alpinisti illesi sono stati portati al rifugio Mantova, mentre le tre salme saranno recuperate dal soccorso alpino piemontese, non appena le condizioni di sicurezza lo consentiranno la spedizione. Gli esperti sono unanimi nel giudicare il luogo dell’incidente come ad elevato rischio di distacchi. Continua così la terribile estate della montagna che ha già causato diversi morti.

Arbitro minacce di morte ravenna

Napoli Milan 4-2 serie A, Romagnoli e il fallo di mano: ecco perché è giusto il giallo

Il Segreto facebook

Il Segreto anticipazioni 28 agosto – 3 settembre 2016: di chi è figlio Beltran?