in

Montella stuzzica Galliani: “Loro in Champions perché…”

Finisce la stagione, e con essa forse tutte le polemiche che si sono trascinate nel corso delle 38 partite. Nel postpartita, Montella, allenatore della Fiorentina vincente per 5 a 1 sul Pescara retrocesso, non le manda a dire all’Ad del Milan Galliani. I Viola recriminano, o meglio, a un passo da una Champions raggiunta per ben 80 minuti di gioco, si vedono infrangere il sogno sullo scoglio Bergonzi, che fischia un rigore molto dubbio su Balotelli, trasformato poi proprio dall’attaccante.

Adriano Galliani

Loro più bravi a calciare i rigori
sono queste le parole usate dal tecnico della squadra di Firenze, il quale ai microfoni di Sky, ha voluto punzecchiare il dirigente milanista, accusato, se così possiamo dire, di qualche aiuto arbitrale nel corso della stagione. Montella ha poi voluto smorzare gli animi cercando di giustificare la sua espressione sottolineando il fatto che la sua squadra abbia sbagliato più calci dal dischetto rispetto ai milanisti che invece hanno sfruttato al meglio i tiri concessi, dagli undici metri.

A questo poi, molto elegantemente e senza troppe critiche, l’allenatore ex Roma ha voluto fare  i complimenti alla propria squadra, ma soprattutto alla squadra avversaria, applaudendo il loro grande girone di ritorno in cui sono riusciti a mantenere una media punti degna della prima in classifica. Ora arrivano le vacanze, e Montella avrà possibilità di ricaricare le energie come tutta la sua squadra. L’appuntamento con il calcio giocato sarà per quasi metà luglio, con il ritiro di Moena, dove si comincerà a preparare l’avventura della prossima stagione, che in un modo o nell’altro vedrà i Viola proprio in Europa, quella minore.

Written by Angelo Palladino

Nato a Napoli nel Maggio dell'89, appassionato di calcio e sport fin da piccolo, la passione per la scrittura ha reso uno degli sport più belli al mondo un qualcosa di cui parlare, raccontare, rendere partecipi gli altri.

Coldiretti, come risparmiare sulla spesa del 30%

pasquale ballerino amici 2013

Amici 2013 anticipazioni, la semifinale: Nicolò manda a casa Pasquale e stravince 50mila euro