in

Monza Rally Show 2015, Valentino Rossi sfida Tony Cairoli: orario e ultime news

Valentino Rossi sarà uno dei principali protagonisti del Monza Rally Show 2015 che ha preso il via questo pomeriggio. Rossi è in cerca di un sorriso per dimenticarsi del presunto “biscottone” di Valencia, escogitato dai piloti spagnoli nei suoi confronti. Valentino Rossi, con la sua Ford Fiesta WRC (tra le migliori del circus), cercherà di riscattarsi dalla sconfitta nel Monza Rally Show dello scorso anno. In questa edizione il principale rivale di Rossi non sarà il vincitore dello scorso anno Robert Kubica, ma il belga Thierry Neuville pilota ufficiale WRC con la sua Hyundai.

La tradizione del Monza Rally Show, offerto dalla Monster Energy, vuole che ogni anno i principali protagonisti del motociclismo internazionale prendano parte a un rally. Oltre a Valentino Rossi e Thierry Neuville, tra i protagonisti più attesi, bisogna ricordare anche il campione di Motocross Tony Cairoli che guiderà una Lancia Delta Hf Integrale ufficiale del 1992. Saranno presenti anche Romano Fenati a bordo di una Renault Clio R3C, e gli esperti Piero Longhi e Alessandro Perico.

Dopo le prove liberi di ieri in cui i piloti hanno preso confidenza con il tracciato, il programma del Monza Rally Show 2015 prevede per oggi le ricognizioni (avvenute in mattinata) e in seguito la Grid Exhibition che vedeva sfilare tutti i piloti ogni 3′ con Luca Filippi, Steve Biagioni e Gigi Galli come apripista. Alle 15.55 partirà la prima prova speciale. Il resto del programma del Monza Rally Show prevede altri due giorni di gara per un totale di 172.600Km.

anna tatangelo gossip news

Anna Tatangelo incidente stradale: il messaggio ‘social’ per tranquillizzare i fan

Napoli – Inter Serie A 14^ giornata: cresce l’attesa, ci sarà il tutto esaurito