in ,

Moreno ed Emma Marrone perdono una posizione nella nuova classifica Fimi

Pare essersi aperta una piccola falla all’interno della supremazia dei ragazzi di Amici, il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, nella classifica Fimi-Music Charts/Gfk Retail and Technology. L’ultima chart stilata ed inerente al periodo compreso fra il 26 agosto ed il 1 settembre 2013 fa registrare, infatti, la discesa, seppur di una posizione, di Moreno, vincitore di Amici 12, ed Emma Marrone. Niente paura, però, a difendere il nome del programma e a dare man forte ai colleghi pare giungere Alessandra Amoroso.

classifica fimi

Cosa è successo, quindi, nell’ultima settimana; cosa è cambiato fra le vendite degli album? A quanto pare al primo posto si è confermato Lorenzo Jovanotti, protagonista della prima serata di Rai 1, che, con Backup 1987-2012 il best ha arpionato il gradino più alto del podio. Al secondo posto, poi, è rimasto stabile Max Pezzali con Max 20 mentre al terzo posto, quello che precedentemente era occupato da Moreno, sono saliti i Marlene Kunts con Nella tua luce. Il rapper di Canale 5, quindi, si è dovuto accontentare della quarta posizione, per il suo Stecca, mentre Emma Marrone, sua coach, vedendosi spodestare dalla sua posizione, ha fermato la discesa dell’album Schiena sul quinto scalino della classifica. Marco Mengoni con #Prontoacorrere è sceso dalla quinta alla sesta posizione mentre i Modà sono riusciti a frenare la loro caduta solo sulla nona piazza, perdendo ben due posizioni rispetto alla settimana precedente. In ottava posizione, però, gli amanti della musica e delle classifiche troveranno la new entry  Avenged Sevenfold con Hail to the king. I Duft Punk, infine, con Random Access Memory, chiudono la top ten, perdendo, però, come i Modà, di due posizioni.

Nella classifica dei singoli ovvero la Top Digital download, pronta a dar manforte, forse anche battaglia, a Moreno ed Emma, giunge, direttamente, Alessandra Amoroso, altra ex vincitrice di Amici, con il singolo Amore Puro  che anticipa l’album prodotto da Tiziano Ferro.

Seguici sul nostro canale Telegram

Mostra del Cinema Venezia 2013, Katharina Miroslawa attrice “per caso” dopo il carcere

50 Sfumature di grigio, i fans contro il cast ed a favore di Matt Bomer e Alexis Bledel