in

Morgan Freeman nel cast del nuovo “Ben-Hur”

Secondo quanto riporta oggi il sito Deadline, Morgan Freeman è il nome confermato del cast nella nuova versione del film storico “Ben-Hur” che gli studios MGM e Paramount stanno preparando. Il 77enne Freeman interpreterà Ildarin, colui che insegnerà allo schiavo Ben-Hur a trasformarsi in un vero campione nella corsa delle quadrighe. Le riprese della pellicola, diretta da Timur Bekmambetov lo stesso di “Wanted”, dovrebbero aver inizio in Europa nei primi mesi dell’anno prossimo.Ben Hur di William Wyler

Gli studios stanno per chiudere anche con gli attori per i ruoli del protagonista e dell’acerrimo nemico Messala. Tra i nomi presi in esame c’è quello del britannico Tom Hiddleston, il celebre ‘Loki’ delle pellicole Marvel. Nelle sale il film uscirà, molto probabilmente, nel febbraio del 2016 e si baserà sul romanzo di Lew Wallace “Ben-Hur” pubblicato nel 1880. La sceneggiatura è di Keith Clarke già autore di “The Way Back” diretto da Peter Weir e revisionata da John Ridley lo stesso di “12 anni schiavo”.

Lo scorso maggio Roma Downey, produttrice di questo remake del grande kolossal firmato da William Wyler e vincitore nel 1960 di 11 Premi Oscar, ha detto che sarà epico. All’epoca la parte dell’aristocratico giudeo che soffre per il tradimento dell’amico fraterno romano era stata affidata a Charlton Heston. La stessa Downey ha sottolineato che c’è gente che le domanda perché sia andata a riprendere una pellicola così amata e di successo e lei ha risposto che ci sono generazioni di spettatori che non conoscono la storia. La tecnologia di oggi, con tutti gli effetti speciali, permetterà loro di girare un film così in maniera inimmaginabile rispetto a 50 anni fa.

Esorcismo via Skype

Esorcismo hi-tech: Scott Larson, il reverendo che libera dal demonio via Skype

istituto comprensivo padre Pino Puglisi il 15 settemvìbre Renzi inaugurerà l'anno scolastico

Palermo: Renzi arriverà alla scuola “Padre Pino Puglisi” e con lui le sedie per gli alunni