in ,

Morricone Walk of fame, con The Hateful Eight l’oscar 2016 sembra a un passo

Ancora una soddisfazione per Ennio Morricone, compositore italiano di 88 anni, prossimo a ricevere, salvo clamorose sorprese, l’Oscar 2016 (clicca qui per i nostri pronostici) grazie alla colonna sonora di “The Hateful Eight”. Il maestro italiano, infatti, ha ottenuto la sua stella sulla “Walk of Fame” di Hollywood in occasione della cerimonia che fa, ogni anno, da battistrada alla manifestazione degli “Academy Awards”.

Morricone è stato accolto sul palco di Los Angeles da una strepitosa ovazione che lo ha fatto commuovere tanto da dichiarare: “Non è mai facile realizzare un’ottima colonna sonora ma questa volta, con The Hateful Eight, credo proprio di esserci riuscito. Ho composto qualcosa che è piaciuto sia al regista che al pubblico e non è per nulla semplice.” Morricone ha ricevuto la stella numero 2574 ma, soprattutto, la testimonianza di un grande affetto da parte del regista Tarantino.

L’artista americano, infatti, durante la cerimonia, oltre a mostrargli gratitudine con un lungo abbraccio, ha anche dichiarato come: “La realizzazione di The Hateful Eight mi ha consentito di ottenere l’amicizia con Ennio ed è questo il regalo più grande che questa pellicola potesse farmi. Inoltre, devo dire che Morricone nella mia infinita collezione di dischi è più presente di artisti come Beatles e Bob Dylan.”

Riccardo Scamarcio GOSSIP

Riccardo Scamarcio malore, paura per l’attore italiano: ecco cosa è successo

Che Fuori Tempo Che Fa

Che Fuori Tempo Che Fa anticipazioni puntata 27 febbraio: Fabio De Luigi ospite