in ,

È morta Solvi Stubing: addio all’attrice tedesca diventata celebre per lo spot TV sulla birra

È morta Solvi Stubing, l’attrice tedesca diventata celebre per uno spot TV su una nota birra di produzione italiana. Aveva 76 anni e da anni viveva a Roma. Solvi Stubing, inoltre, è stata protagonista al cinema ha recitato in diversi film del cinema di genere (prettamente film thriller, commedie erotiche, spaghetti-western, poliziotteschi, film comici con Franco e Ciccio), e negli anni settanta è stata ritratta sulla copertina di Playmen e Playboy edizione italiana.

>>> Tutto sul mondo del cinema <<<

Dagli anni ottanta si occupa saltuariamente di curare e rappresentare al pubblico le novità cinematografiche sia su riviste che su alcune trasmissioni TV, in particolare ha condotto una serie di rubriche sulla settima arte trasmesse sulle syndication e nelle tv locali, sotto vari nomi (Cinerama, Magic cinema, Cinemondo, Cinenews, Cinema mio, Cine Rubrica, Ciak si gira, Grande Sipario) e prodotte dalla Isvema, società di cui aveva una piccola quota di proprietà.

>>> Le ultime notizie con UrbanPost <<<

Ha poi lasciato il cinema per entrare in politica. È stata membro della Commissione delle donne europee al tempo in cui Bettino Craxi era presidente del consiglio dei ministri italiano e nel maggio 2004 è stata candidata al Parlamento europeo nelle liste di Alleanza Nazionale.

Donna muore a causa del fumo passivo dei colleghi di lavoro, risarcimento dalla Regione

Donna muore di tumore a causa del fumo passivo dei colleghi: Regione condannata

Cacao e cioccolato migliorano la memoria e le capacita cognitive del cervello

Cervello: cacao e cioccolato migliorano le capacità cognitive e la memoria