in

Mortadella IGP: festa della “Regina rosa” a Bologna il 30 maggio e il 1° giugno

I fan della “rosa” di Bologna non perdano l’occasione di partecipare alla tre giorni interamente votata all’universo della Mortadella IGP di Bologna.

Nell’ambito della rassegna internazionale “Borsa delle 100 città d’arte”, infatti, la città che ha fatto della mortadella uno dei suoi simboli nel mondo sarà lieta di ospitare lo stand del Consorzio Mortadella Bologna, dove gli esperti della Mutua Salsamentari 1876. ad intrattenere gli astanti offrendo loro assaggi gratuiti e rivelando curiosità e aneddoti della “rosa”.

rassegna mortadella Bologna 2014

Venerdì 30 maggio si accenderanno i riflettori anche sull’Anteprima Filo Rosa, l’iniziativa itinerante che offre una gustosa anteprima di MortadellaBò, il grande evento ospitato sotto le Due Torri dal 9 al 12 ottobre. Durante il weekend di fine maggio si aggirerà per il centro della città la Sposa perfetta, madrina della kermesse in seducente mise “mortadellosa” pronta a farsi conquistare ed immortalare in foto e video dal pubblico.

L’evento è promosso dal Consorzio Mortadella Bologna, che riunisce oggi le trentuno aziende produttrici di circa il 95% di tutta la Mortadella IGP. Per saperne di più, visita la pagina Facebook.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

dimagrire

Dieta Bag: tutti i segreti

eventi festival del prosciutto Parma 2014

Ortocolto 2014: la biodiversità in festa a Parma dal 31 maggio al 2 giugno