in

MortadellaBò 2014: date ed eventi della kermesse dove “food” e Twitter vanno a braccetto

Anche quest’anno MortadellaBò riempirà il centro storico di Bologna di sapori ed eventi. L’appuntamento con la manifestazione che celebra il piacere della mortadella è da giovedì 9 a domenica 12 ottobre 2014, per una full immersion dedicata al food e al divertimento.

rassegna mortadella Bologna 2014

L’edizione 2014 sarà anche l’occasione per premiare uno dei più importanti eventi a livello nazionale dedicati al mondo di Twitter: sarà Piazza Maggiore ad ospitare sabato 11 ottobre alle ore 17 il Twitter Awards, ovvero una curiosa gara dove i twitteri si sfideranno a colpi di cinguettii: da quello più irriverente al più simpatico, dal miglior “fake” all’account più innovativo. E come ogni festival in rosa che si rispetti, i vincitori saranno premiati con forniture di Mortadella Bologna IGP.

Imperdibili gli eventi dedicati al piacere del cibo, come lo sposalizio tra la mortadella e il pane della tradizione locale, dalla spoletta alla crescente, oppure la “competition” a colpi di fette che domenica 12 ottobre riunirà in piazza abili salumieri pronti a rendere omaggio allo strumento dell’affettatrice. Tra gli appuntamento c’è anche il Bologna Fashion Show, una speciale sfilata che porterà in passerella la “rosa” e culminerà con la comparsa della Sposa perfetta di MortadellaBò.

I clienti dell’Emporio in Rosa di Piazza Maggiore potranno ritirare la Pink Card, la carta servizi che dà diritto al 10% di sconto sugli acquisti negli esercizi convenzionati.

La manifestazione è organizzata dal Consorzio Mortadella Bologna, per saperne di più visita il sito dedicato.

Written by Corinna Garuffi

Trentun anni, laureata in Scienze della Comunicazione, lavora da anni nel sociale. Da sempre alla ricerca di notizie inerenti al mondo del volontariato e alle opportunità offerte dell’Unione Europea, è anche appassionata di fotografia, arte e cucina. Indossa per la prima volta le vesti di blogger.

Fabrizio Bentivoglio Romanzo siciliano

Romanzo siciliano anticipazioni: storie di mafia con Fabrizio Bentivoglio e Claudia Pandolfi

Matrimonio Valeria Marini: “Ho ritrovato la serenità sentimentale”