in

Morte Carlotta Benusiglio news: nuova perizia conferma ipotesi suicidio

Morte Carlotta Benusiglio ultime news: la stilista 37enne trovata impiccata con una sciarpa a un albero in piazza Napoli a Milano, il 31 maggio 2016, si sarebbe suicidata. Clamorosa svolta nel caso dopo che su richiesta della famiglia era stata riaperta l’indagine (chiusa per suicidio) e iscritto nel registro degli indagati per omicidio il fidanzato della vittima, Marco Venturini, con cui la donna aveva un rapporto altalenante e turbolento. Secondo quanto trapela in queste ore, infatti, Carlotta è morta “con grande probabilità” per “asfissia prodotta da impiccamento”, e, dunque, non è stata strangolata. I medici legali dopo la riesumazione della salma e la nuova autopsia confermano l’ipotesi del suicidio.

stilista trovata impiccata a milano

Leggi anche: Morte Carlotta Benusiglio: nuovo filmato incastra fidanzato, ecco cosa emerge dalle immagini

Sul cadavere, si apprende, non c’erano “lesioni” dovute a un “eventuale strangolamento, con successiva sospensione del corpo”. Rimane tuttavia ancora aperta l’inchiesta a carico del compagno, Marco Venturini. In un passaggio della nuova perizia, i medici parlano di “natura suicidiaria dell’evento”, e di dati compatibili “con la assenza di manovre di strangolamento (ad opera di terzi) e successivo impiccamento, nonché con l’assenza di tracce di impiccamento attuato da terze persone” e compatibili, invece, con “manovre di autoimpiccamento”. Gesto volontario, dunque.

Nella lunga e complessa inchiesta il 41enne è passato dalla posizione di persona informata sui fatti, col fascicolo in via di archiviazione, a indagato per istigazione al suicidio fino all’accusa di omicidio volontario aggravato. L’uomo era con Carlotta pochi minuti prima che morisse ma non aveva riferito siffatta circostanza, per poi essere smentito dalle telecamere che lo hanno inquadrato andar via dalla piazza proprio qualche istante dopo la morte di Carlotta. Il caso venne inizialmente archiviato come suicidio, e dopo la riapertura delle indagini riesumata la salma ed effettuata una seconda perizia su richiesta del pm Gianfranco Gallo. Anche questo secondo accertamento tecnico, però, ha confermato la tesi del suicidio.

quarto grado stilista trovata morta

Ultime notizie Sergio Marchionne: come sta, chi ha preso il suo posto in FCA

Sergio Marchionne morto: il comunicato della CGIL dopo la scomparsa del manager FCA

Elisa Gualandi scomparsa

Elisa Gualandi scomparsa a Pont Canavese, Roberta Bruzzone: “Costretta a salire su un’auto?”