in ,

Morte David Rossi news, si indaga su presunti festini: dieci nuovi testimoni convocati dai pm

Morte David Rossi ultime news: la procura di Genova ha disposto il sequestro di una copia di tutti i video, fuorionda e materiale documentario prodotto dalla trasmissione Mediaset ‘Le Iene” sul caso.

I magistrati che indagano sul presunto suicidio del capo comunicazione del Monte dei Paschi di Siena – morte avvenuta il 6 marzo 2013, quando Rossi precipitò da una finestra di Rocca Salimbeni, sede dell’istituto senese – stanno indirizzando la nuova inchiesta sulle dichiarazioni dell’ex sindaco di Siena, Pierluigi Piccini, che a Le Iene ha parlato di presunti “festini” cui avrebbero partecipato importanti personaggi della magistratura e della politica.

>>> Morte David Rossi news Le Iene: è stato omicidio? Clamorose dichiarazioni dell’ex sindaco di Siena <<<

Per il rischi dunque di siffatto ipotetico coinvolgimento dei magistrati di questa inchiesta, la competenza territoriale è stata del caso è stata spostata fuori dalla Toscana, come vuole la prassi in casi del genere. Aperto anche un altro fascicolo per diffamazione a carico ignoti, dopo la querela sporta dai magistrati toscani.

Polemica la figlia di Rossi, Carolina, che sul modus operandi dei magistrati ha detto: “Quello che è stato fatto fino ad oggi lo definirei viziato. Siamo partiti da un assunto che era quello del suicidio e sono state fatte delle perizie dopo tre anni e mezzo dalla morte. O si parla di suicidio per mancanza di prove, oppure scrivano nero su bianco ‘non si può’ sapere perché noi non abbiamo fatto le indagini”.

Morte David Rossi inchiesta: in programma nuovi interrogatori

Una decina di nuovi testimoni saranno sentiti nei prossimi giorni dai magistrati genovesi nell’ambito dell’inchiesta sulle frasi pronunciate dall’ex sindaco di Siena Pierluigi Piccini rilasciate durante la puntata delle Iene dedicata alla morte di Rossi. Due dei testi che saranno ascoltati come persone informate sui fatti erano stati già indicati dallo stesso Piccini ai pm, mentre i nomi delle altre persone sono stati ricavati dalle interviste rilasciate agli autori della trasmissione televisiva di Italia 1.

Piccini sostenne che per lui quello di Rossi non fu suicidio e che le circostanze riferite in tv a Le Iene, e sulle quali ora si indaga, gli erano state riferite da due persone secondo cui ai succitati festini avrebbero partecipato importanti nomi della città. L’inchiesta genovese dovrà dunque appurare se esiste un nesso causale tra l’eventuale partecipazione dei magistrati ai party ed eventuali depistaggi nell’inchiesta sulla morte di Rossi.

Seguici sul nostro canale Telegram

Diretta Paganese-Catanzaro

Diretta Paganese – Catania dove vedere in tv e streaming gratis Serie C

Diretta Trapani-Rende dove vedere in tv streaming

Diretta Trapani – Rende dove vedere in tv e streaming gratis Serie C