in

Morte David Rossi news: ufficio manomesso dopo decesso, giallo post it e hard disk

Morte David Rossi ultime notizie a Quarto Grado: forse c’è un omicidio dietro la misteriosa morte capo della Comunicazione di Monte dei Paschi di Siena precipitato dalla finestra del suo ufficio la sera del 6 marzo 2013. Nella puntata del 2 novembre, il programma di Mediaset ha focalizzato l’attenzione su un particolare inedito apparso sulla scrivania di Rossi solo dopo i primi sopralluoghi effettuati all’interno del suo ufficio il 6 marzo 2013.

news morte david rossi

Un appunto importante sul tavolo di lavoro del manager, fotografato il 12 aprile 2013 dove è scritto il numero di telefono di un personaggio molto importante che Rossi avrebbe dovuto chiamare di lì a poco. Chi lo ha messo sulla scrivania, quando la scena del ritrovamento era già stata messa sotto sequestro? Il recapito telefonico è di Ettore Gotti Tedeschi, uno dei più importanti banchieri italiani, ex capo dello IOR che con Rossi non aveva mai avuto contatti. I due non si conoscevano e nell’ipotesi fatta in puntata si è detto che forse a Rossi era stato dato incarico di telefonargli, perché?

C’è poi il giallo del pc fisso in uso a David Rossi, usato dopo la sua morte. Secondo quanto riportato dalla trasmissione, l’analisi degli hard disk del computer di Rossi non è fattibile, perché le copie in possesso della Procura risulterebbero illeggibili. Hard Disk nei quali – questa l’ipotesi fatta – forse erano contenuti i video dei famosi festini a luci rosse – nella ipotesi che Rossi fosse ricattato perché in possesso di spezzoni di video – con escort e droga avvenuti in ville del territorio senesi con personaggi di spicco locali e nazionali. Video consegnati – sempre secondo la ricostruzione di Quarto Grado – a David Rossi da un amico intimo. L’avvocato Paolo Pirani, difensore del fratello di Rossi, Ranieri, chiese di potere accedere ai dati del pc, che si indagasse sui file di quel computer. La richiesta di consulenza per l’estrazione di informazioni dal pc di Rossi ha ottenuto come risposta l’illeggibilità dei dati, appunto.

Leggi anche: Morte David Rossi news: il giallo dell’orologio e del sangue sui fazzolettini rafforza tesi omicidio

“Uomini e donne”, corteggiatrice senza mutande fa arrabbiare Maria De Filippi: polemiche in studio

Arezzo, anziana si sveglia e trova un serpente di due metri in fondo al letto