Il ricordo di Davide Astori è ovviamente sempre impresso nella mente e nel cuore. Oggi sono arrivati i primi risultati dell’autopsia, i compagni di squadra si sono recati a piedi e in silenzio al Franchi e giovedì 8 marzo si terranno i funerali del difensore e capitano della Fiorentina. Nel prossimo week-end, però, si tornerà alla normalità e la squadra viola sarà chiamata a scendere nuovamente in campo, stavolta al Franchi, la casa di Davide. L’avversario sarà il Benevento, ultimo in classifica, che per l’occasione ha preparato una maglia speciale per omaggiare Davide Astori.
Fiorentina-Benevento, maglia speciale nel ricordo di Davide Astori
Il lunch match della 28esima giornata vedrà affrontarsi al Franchi Fiorentina e Benevento. La squadra viola al momento ha rimosso ogni obiettivo dalla testa, ma è giusto che gli uomini di Pioli si rialzino e lo facciano proprio per Davide Astori, un leader dentro e fuori dal campo. Il capitano della Fiorentina avrebbe voluto onorare la maglia fino alla fine e i suoi compagni lotteranno in campo anche per lui.
Il Benevento, nel frattempo, ha preparato una maglia speciale per omaggiare il ricordo di Davide Astori. La divisa delle Streghe, infatti, avrà la scritta: “#CiaoDavide13″. Nella Fiorentina, invece, sarà assente il numero 13, ritirato definitivamente. Anche il Cagliari ha ritirato la maglia numero 13, indossata da Davide Astori durante la sua permanenza nell’isola sarda.