in

Morte Desirée news: cade accusa di omicidio per gli indagati

Morte Desirée Mariottini ultime notizie: sebbene la procura non abbia cambiato idea, e ritenga la 16enne vittima di uno stupro di gruppo e di un omicidio volontario, ieri il pm ha cambiato il capo d’accusa per gli indagati in stato di fermo. Per Chima Alinno e Brian Minthe il Tribunale del Riesame ha infatti derubricato l’accusa di violenza sessuale di gruppo in abuso sessuale aggravato. Entrambi restano in carcere. “Aspettiamo di conoscere le motivazioni del provvedimento ma il nostro quadro accusatorio non cambia di una virgola”, puntualizza la Procura, “Siamo ancora nella fase degli indizi e quindi è giusto che il Tribunale faccia le sue valutazioni”.

Cade per loro l’accusa di omicidio ma restano ugualmente in carcere Chima Alinno e Brian Minthe, due dei quattro africani fermati per la morte della ragazzina di Cisterna di Latina avvenuta la notte a cavallo tra il 18 e il 19 ottobre, in un palazzo abbandonato in via dei Lucani, nel centralissimo quartiere San Lorenzo. Così ha deciso il tribunale del Riesame di Roma che ha ritenuto non sussistente l’ipotesi dell’omicidio volontario sostenuta dalla procura di roma titolare delle indagini.

“Sono contenta per il mio assistito. Alla sua innocenza, anche alla luce delle indagini svolte, ho sempre creduto. Mi dispiace perché le indagini condotte in tal modo rischiano di non rendere giustizia a quella povera ragazza”, queste le parole dell’avvocato Pina Tenga, legale di Chima Alinno, dopo avere appreso la decisione del Riesame. Previsti per oggi 14 novembre l’udienza del Riesame per Mamadou Gara, terzo arrestato, e l’interrogatorio di garanzia per il quarto uomo fermato, un pusher italiano che avrebbe ceduto la dose letale a Desirée.

Leggi anche: Morte Desirée Mariottini news, fermato italiano: le avrebbe fornito la droga letale

Strage di Erba reperti news, difesa Olindo e Rosa: “Più che uno spiraglio”

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi lunedì 3 settembre 2018

Autostrade in tempo reale: traffico, incidenti, chiusure oggi Mercoledì 14 Novembre