in ,

Morte Domenico Maurantonio: il suo liceo dice stop alle gite scolastiche

Durante l’anno scolastico 2015-2016 nessuna classe del Liceo Scientifico Nievo di Padova partirà in gita. La drastica decisione di sospendere le gite scolastiche presa dal dirigente scolastico in seguito alla tragedia dello scorso 10 maggio, quando Domenico Maurantonio, studente dell’istituto, perse la vita in circostanze tuttora misteriose, precipitando dal quinto piano dell’hotel Leonardo Da Vinci a Milano.

Lo studente come tutti sappiamo si trovava lì insieme ai compagni di classe e i professori, in occasione di una breve gita all’Expo di Milano prima di affrontare l’esame di maturità. Come riferisce Il Gazzettino di Padova, la dirigente scolastica Maria Grazia Rubini ha definito “dolorosa” e “unanime” siffatta decisione, fortemente voluta dal collegio docenti e approvata dal consiglio d’istituto, con il parere favorevole dei genitori degli alunni.

La notizia giunge quando l’inchiesta sulla misteriosa morte dello studente è ferma ad un punto morto. Le indagini, condotte assiduamente a 360 gradi, sono riuscite a pervenire solo ad una parziale verità. E anche alla luce dei recenti esiti delle analisi tossicologiche sul copro del 19enne, il caso resta a tutt’oggi insoluto.

detto fatto ricette

Detto Fatto ricette: il risotto ai finocchi e olive taggiasche di Tommaso Arrigoni

il ponte delle spie film, il ponte delle spie quando esce, il ponte delle spie trailer, il ponte delle spie trama, il ponte delle spie uscita

Il ponte delle spie: Steven Spielberg e Tom Hanks dal 17 dicembre al cinema