in ,

Morte Guido Conti news: telefonata anonima a giornale quando era ancora in vita, è giallo

Morte Guido Conti news: la polizia ha acquisito una telefonata anonima giunta al quotidiano locale online abruzzese, Primadanoi, in cui una voce anonima e all’apparenza artefatta annunciava le dimissioni dalla Total del generale dei carabinieri Guido Conti, morto sucida venerdì scorso a Pacentro (L’Aquila).

Si tratta di una telefonata, stando alle indiscrezioni che stanno emergendo in queste ore, arrivata alla segreteria telefonica del giornale poco prima delle 15:00 di venerdì scorso; una voce “presumibilmente maschile e dall’accento meridionale, forse siciliano”. A destare sospetti il fatto che a quell’ora il generale fosse ancora vivo, visto che il primo esame sul suo cadavere avrebbe collocato il decesso nell’arco temporale che va dalle 16 alle le 17.

Leggi anche: Morte Guido Conti news: procura apre fascicolo per ‘istigazione al suicidio’

Si indaga a tutto campo. E’ infatti di questa mattina la notizia che la procura di Sulmona ha aperto un fascicolo per istigazione al suicidio in merito alla decesso dell’ex generale dei carabinieri forestali. Gli investigatori ora vogliono fare chiarezza sulla telefonata in oggetto, elemento da inserire nel fascicolo di indagine, finalizzato anche a capire le circostanze vissute da Conti prima di uccidersi ma soprattutto ricostruire il breve periodo in cui Conti è stato al servizio della multinazionale impegnata nelle estrazioni petrolifere in Basilicata.

L’audio di quella telefonata è stato trasferito per competenza alla Procura di Sulmona (L’Aquila): si dovrà capire da dove e da quale numero sia partita la telefonata, nella speranza di poter risalire all’autore.

Diretta Padova – Triestina dove vedere in tv e streaming gratis Coppa Italia Serie C

Pensioni 2017 news: riforma delle pensioni in sette punti, ecco la proposta del Governo

Pensioni 2017 news: riforma pensioni, il Governo divide i sindacati, parola al Parlamento