in ,

Morte Marco Vannini Chi l’ha visto?: Viola Giorgini aggrava la posizione dei Ciontoli, emerge dettaglio clamoroso

Morte Marco Vannini ultime notizie: clamoroso ciò che è accaduto durante la diretta di Chi l’ha visto? in onda stasera. La conduttrice stava ripercorrendo insieme ai genitori di Marco Vannini, ospiti in studio l’importante udienza del 23 ottobre scorso, nell’ambito della quale hanno deposto due dei 5 imputati: Federico Ciontoli e la fidanzata Viola Giorgini.

marco vannini ultime notizie

Ebbene, scandagliando nel dettaglio parola per parola, Federica Sciarelli e i suoi ospiti si sono soffermati su un passaggio della deposizione di Viola Giorgini, che raccontava gli attimi di concitazione che seguirono al ferimento di Marco Vannini, riferendo che il giovane ferito era a terra, si lamentava, qualcuno gli alzava le gambe.

>>> Morte Marco Vannini processo news: Viola Giorgini e Federico Ciontoli si contraddicono <<<

Un dettaglio che potrebbe apparire insignificante ai più, ma non al dottor Giuseppe Iuvara, il medico legale già noto al pubblico in relazione al caso Loris Stival. Fu lui, infatti, ad eseguire l’autopsia sul corpo del bimbo di 8 anni strangolato in casa a Santa Croce Camerina il 29 novembre 2014. Ebbene, Iuvara, rimasto colpito da ciò che aveva appena udito durante la trasmissione di Rai 3, ha telefonato in diretta per fare una importante precisazione: chi ha sollevato le gambe al povero Marco Vannini – agonizzante e sofferente perché ferito alla spalla da un colpo di arma da fuoco, e con il proiettile ancora in corpo – avrebbe peggiorato le sue condizioni. Il dottor Iuvara ha usato delle parole molto esplicite ed inequivocabili: “Se sollevi le gambe a una persona che ha un emotorace (trauma toracico perforante ndrlo ammazzi”.

Il dottor Giuseppe Iuvara

Un particolare importantissimo, questo, e mai emerso finora. Nessuno dei presenti in casa Ciontoli la sera del 17 maggio, quando Marco Vannini fu ferito, era a conoscenza di queste nozioni elementari di primo soccorso? Possibile?

Raffaele Sollecito assolto da accusa vilipendio

Omicidio Meredith: Raffaele Sollecito assolto anche da accusa di vilipendio a forze dell’ordine

Manchester By The Sea facebook

Programmi tv 26 ottobre 2017: Sirene, Jack Ryan-L’iniziazione, La corazzata Potëmkin e Manchester by the Sea